La Tunella01

01La Tunella

Siamo vignaioli che credono nelle cose fatte bene.

Le parole di un friulano stanno dentro le sue mani, in quello che fa prima che in quello che dice. Un racconto che si esprime attraverso l’amore per il proprio lavoro. Vignaioli da più di cinquant’anni, abbiamo scelto di tramandare i valori della nostra terra e della nostra famiglia attraverso un vino di qualità eccellente: La Tunella.

A Spessa, nei Colli Orientali del Friuli, nonno Zorzettig detto Min, mezzadro, produceva un vino che richiamava amici e conoscenti da ogni dove per il suo gusto e i suoi profumi.
SCOPRI LA STORIA

Il Biancosesto, il nostro vino più premiato.

Anno dopo anno, il nostro uvaggio autoctono Biancosesto ha ottenuto i più importanti riconoscimenti del settore a livello internazionale. Ottenuto da friulano e ribolla gialla, è un vino di grande stoffa: è sottoposto a una lenta fermentazione e affinamento a temperatura controllata con frequenti battonage in botti grandi di rovere di Slavonia. Un breve periodo di riposo lo perfeziona, rendendolo raffinato ed elegante: unico.

Dentro ogni bottiglia ci sono le nostre colline.

01La Cantina

Là dove i vini riposano e aspettano, quanto serve.

In cantina i vini ricompongono la propria anima, unendo il lungo lavoro di campagna alle conoscenze enologiche tramandate di padre in figlio e affinate con lo studio. Un vino è sempre un progetto: un progetto che richiede tanto lavoro prima, per intervenire il meno possibile poi, così da ottenere la più autentica espressione di un territorio.

Bianchi, rossi, bollicine e passiti. La nostra collezione è formata da vini autoctoni, uvaggi e cru monovarietali
Scopri i nostri vini